#ANCH’IOVOGLIOESSERE Difendiamo il diritto di Sognare 29 Luglio – 30 Agosto 2017. Salento Bike Cafè (Sp108 – Ex Colonia Staiano – Lido Conchiglie – LE)

Dal 29 Luglio al 30 Agosto 2017 il Salento Bike Cafè ospiterà la mostra #Anchiovoglioessere realizzata dal fotografo Dario Gambino tra i bambini rifugiati palestinesi in Libano grazie ad un progetto dell’organizzazione di cooperazione internazionale Cooperazione nei Territori del Mondo – CTM, che ha sede a Lecce.
Un progetto sociale e fotografico incentrato sui temi del diritto dei minori, del diritto allo studio, dell’importanza dell’istruzione, dell’uguaglianza tra i bambini del mondo.
CTM opera in Libano dal 1991 e, insieme al fotografo agrigentino, ha effettuato un laboratorio in cui ha chiesto ai bambini palestinesi quali fossero i loro sogni, chi vorrebbero diventare da grandi e perché.
#Anchiovoglioessere nasce dalla volontà di mettere il bambino al centro del cambiamento cercando di sviluppare la capacità di sognare e costruire un futuro stimolante per bambini che vivono la difficile dimensione del campo profughi.

Un’esperienza realizzata e raccontata nell’ambito del progetto “Rafforzamento dell’offerta di servizi sociali ed educativi a favore dei minori palestinesi dei Campi profughi di Mar Elias, Burj Barajneh e Rashidieh in Libano – 10339/CTM/LBN”, finanziato dalla Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo e con il contributo dell’otto per mille della Tavola Valdese.

L’appuntamento dunque è per sabato 29 Luglio 2017 alle h.21:00 al Salento Bike Cafè (Lido Conchiglie – LE), con la presentazione della mostra e le testimonianze di Alberto Piccinni (CTM), Fritz Froehlich (Consulente per programmi di aiuto umanitario), Elena Mangia (Kenda Onlus) e Agnese Dell’Abate (Tregiriditè Onlus) sul tema della cooperazione e dell’infanzia nei campi profughi. A seguire il suono caldo di Beirut World Beat, un dj con la passione per il mondo arabo che ci trasporta in un viaggio tra il Medio Oriente e il Mediterraneo.

Link

Facebook Event / #Anchiovoglioessere / ctm-lecce.it / Beirut World Beat

Comunicazione e organizzazione:

Dario Gambino: dario.gambino@ctm-lecce.it

Alberto Piccinni: alberto.piccinni@ctm-lecce.it (3287421988)

Salento Bike Cafè: Giulia Tenuzzo (392 11 44 073)

«Questa pubblicazione è stata realizzata con il contributo della Agenzia Italiana per la Cooperazione  allo Sviluppo. I contenuti di questa pubblicazione sono di esclusiva responsabilità di CTM onlus e non rappresentano necessariamente il punto di vista dell’Agenzia»

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...