#cartadileuca.1: “Mediterraneo, un porto di fraternità”. Capo di S. Maria di Leuca (Le), 10-14 agosto 2017

Ci sei? Sei connesso?
Siamo appassionatamente alla ricerca di giovani sognatori che camminano!
Cerchiamo sognatori… che riescano a guardare oltre le cronache e i lamenti di ogni giorno e riescano a vedere strade possibili dove persone diverse si scoprono amici.
Cerchiamo sognatori in cammino… che non si accontentino di stare a guardare o di commentare le news, ma che accettino di camminare nel laboratorio itinerante della fraternità in cui si impara l’arte della solidarietà e dell’impegno, il tutto amalgamato da una buona dose di dialogo.
Se fai parte di questa strana famiglia, allora unisciti a noi e partecipa a #cartadileuca.1: “Mediterraneo, un porto di fraternità”! Farai parte di una famiglia giovane e plurale, dove dialogare con sognatori come te provenienti da diversi Paesi e culture. Insieme a loro, scriverai un messaggio forte e chiaro di speranza e cercherai strade concrete per viverlo!
Non ti resta che… dire Sì!
Cos’è #cartadileuca
La Fondazione di partecipazione “Parco Culturale Ecclesiale Terre del Capo di Leuca”, Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca, in collaborazione con un ampio partenariato di istituzioni nazionali e territoriali, organizza l’evento internazionale #cartadileuca. Un evento annuale in cui giovani dell’Europa e dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo si incontrano e dialogano su un tema: “Mediterraneo, un mare di ponti” (2016); “Mediterraneo, un porto di fraternità” (2017) e scrivere la #cartadileuca, che diventi appello ai governanti a fare del Mediterraneo un’arca di Pace. Questo accade nel Capo di Leuca, per natura ponte tra Oriente e Occidente, centro del Mediterraneo, lì dove l’Europa tocca con un dito i popoli che si affacciano sul Mediterraneo, su cui un faro invita ad incrociarsi e incontrarsi per dialogare, costruire la pace e custodire il creato, di cui don Tonino Bello – che in questa terra riposa – è stato profeta.
Chi può partecipare
Possono candidarsi giovani dai 16 ai 35 anni, con cittadinanza di uno dei Paesi dell’Europa e degli Stati che si affacciano sul Mediterraneo, previa compilazione del modulo on-line (www.camminidileuca.it) entro e non oltre il 30 luglio 2017 ed espressa accettazione da parte della Segreteria organizzativa. Saranno accettate le prime 200 richieste pervenute.
Per info
Scrivi a info@camminidileuca.it o telefona il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 al numero 0833/082949.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...