Cosa racconterebbe Sherazade, la principessa favolosa narratrice de Le mille e una notte, se approdasse per qualche strano caso sulle coste del Salento? Quali storie di questa terra millenaria sceglierebbe di raccontare?
Il contest fotografico ha come tema i luoghi del Salento, così come sono narrati dal cantastorie digitale Sherazade, la prima app narrativa dedicata all’esplorazione del territorio pugliese.
Il progetto nasce dalla volontà e dall’esigenza di proseguire l’esperienza della valorizzazione narrativa del Salento attraverso l’allestimento di due mostre fotografiche che traducano in immagini il lavoro intrapreso dall’associazione Sherazade attraverso i suoi racconti.
La selezione è aperta a tutti i fotografi, senza limiti di età.
Possono presentare i propri elaborati sia gli artisti professionisti sia quelli emergenti.
Il primo classificato si aggiudicherà la mostra personale che avrà luogo dal 1 al 15 luglio 2017 presso Spazio Ginko.
I successivi migliori 5 artisti saranno premiati con l’esposizione di una selezione delle loro opere nella mostra collettiva allestita dal 16 al 31 luglio 2017.
Nell’ampio e variegato contesto artistico romano, Spazio Ginko si pone da sempre come centro propulsore di creatività.
Impegnata nella ricerca e nella promozione di artisti contemporanei, soprattutto emergenti, la galleria è situata nel cuore del centro storico di Roma, a pochi metri dal Colosseo.
Il concorso è promosso e organizzato da Spazio Ginko e dall’Associazione Sherazade, con la curatela della storica dell’arte Ilaria Renna.
Scarica il bando completo al seguente link: http://www.spazioginko.com/ginko-art-award/bando.html