La Città metropolitana di Milano in azione per l’emergenza neve nel centro Italia

img-20170123-wa0000La Città metropolitana di Milano si è impegnata a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dall’emergenza neve.
Su attivazione della Sala Operativa della Regione Lombardia, venerdì sera si è composta la colonna mobile della protezione civile della Città metropolitana, con destinazione il comune di Acquaviva in provincia di Teramo.
Circa una cinquantina di volontari delle organizzazioni della protezione civile di undici comuni  della Città metropolitana sono partiti con un autocarro, furgoni e pickup, equipaggiati con attrezzatura spargisale , generatori e turbine spalaneve.
Tra gli obiettivi prioritari, liberare dalla neve le strade di tutti i comuni del teramano e ripristinare la corrente elettrica interrotta, raggiungendo le cabine Enel grazie all’aiuto dell’attrezzatura spalaneve e spargisale.
“Le azioni concrete come questa” ha dichiarato la vicesindaca metropolitana Arianna Censi “sono la migliore manifestazione della solidarietà che la Città metropolitana di Milano esprime nei confronti delle popolazioni che ora si trovano in difficoltà. In rappresentanza di questa istituzione sono grata per il lavoro che questi volontari stanno compiendo.”
Milano, 24 Gennaio 2017
Città metropolitana di Milano
Servizio comunicazione istituzionale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...