Homo viator. Fra Oriente e Occidente, Villavesco (Lo), Chiesa dell’Assunzione giovedì 8 dicembre 2016 ore 16.30

locandina_avvento_2016Musicarte ha il piacere di invitarvi al Concerto per l’Avvento che concluderà l’edizione 2016 dell’Autunno Culturale Tavazzanese:
8 dicembre – Homo viator. Fra Oriente e Occidente, avvento Villavesco, Chiesa dell’Assunzione, giovedì 8 dicembre 2016 ore 16.30
HOMO VIATOR
Fra Oriente e Occidente
LAUS CONCENTUS
Elena Bertuzzi, canto
Maurizio Piantelli, liuto e oud
Giorgio Merati, flauti
Ashti Abdo, saz e percussioni
Luciano Pagetti , voce recitante
Giovedì 8 dicembre alle 16,30 nella seicentesca Chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria in Villavesco, si concluderà l’edizione 2016 dell’Autunno culturale tavazzanese col tradizionale Concerto per l’Avvento, che avrà come protagonista l’Ensemble Laus Concentus. La calda e splendida voce del soprano Elena Bertuzzi, un trio strumentale di alto valore e la voce dell’attore e regista Luciano Pagetti ci guideranno in un percorso fra Medioevo e contemporaneità, fra viaggiatori dello spirito e della necessità, fra Oriente e Occidente, proponendo un programma di musiche legate al tema del pellegrinaggio e alla figura di Maria, cui si alterneranno letture tratte da “Gesù figlio dell’uomo” di Khalil Gibran.
Musiche di anonimi medioevali (Italia, Francia, Arabo-andaluso, Sefardita) dal Llibre Vermell de Montserrat, dalle Cantigas de Santa Maria e di Soto, Baldasar, Tromboncino. Letture da “Gesù figlio dell’uomo” Khalil Gibran. Ingresso libero e gratuito.
L’Autunno culturale tavazzanese è realizzato dall’Associazione Culturale Amici del Nebiolo in collaborazione con: Associazione Culturale Musicarte Lodi, Gruppo Fotografico Tavazzano, Parrocchia dell’Assunzione della B.V.Maria in Villavesco, con il patrocinio del Comune di Tavazzano con Villavesco, con il sostegno della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e col contributo di EP Produzione, BCC di Borghetto Lodigiano, Casaidea Arredamenti, Comitato soci Coop.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...