‘Errare humanum est…’ 20 Febbraio 2016 ore 19,00 al Carcere Minorile Beccaria di Milano

12191945_439325522926783_7913564293358539016_nIl Teatro Puntozero apre alla cittadinanza con la presentazione del progetto Errare humanum est… Sabato 20 febbraio 2016 alle ore 19.00, un progetto che risponde al bisogno di protagonismo culturale dei cittadini della città di Milano.

Il Teatro del carcere (Puntozeroteatro) apre le sue porte promuovendone la fruibilità attraverso produzioni artistiche partecipate. Il progetto, in partenariato con UnAltroMondo Onlus e Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino, ha il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Marazzina.

Dopo il recente restyling, il teatro restituito alla cittadinanza è un nuovo “luogo della cultura” a disposizione del territorio, uno spazio importante per dimensioni e potenzialità che vuole modificare nella città l’immagine del carcere, trasformandola in quella di un luogo aperto e di promozione culturale. Grazie ai giovani e ai cittadini coinvolti nelle attività del presente progetto, si darà vita a un’offerta di qualità, partecipata e capace di attrarre un pubblico eterogeneo.

Il progetto Errare humanum est … prevede diverse attività, fra cui:

• nuova edizione dello spettacolo Errare humanum est… in collaborazione con Teatro alla Scala e Piccolo Teatro di Milano. In scena giovani detenuti, ex detenuti, minori sottoposti a misure alternative alla detenzione, giovani cittadini. Lo spettacolo verrà messo in scena presso Puntozeroteatro interno al carcere, nelle scuole e nei quartieri.

• laboratori gratuiti di teatro e narrazione aperti a giovani ed adulti incentrati sul tema dell”errore” il cui esito sarà uno spettacolo finale nella seconda metà maggio.

• dare spazio e visibilità al pluralismo culturale delle zone e dei quartieri coinvolti, aprendo il Teatro alle loro produzioni culturali.

La presentazione del progetto sarà intervallata da momenti di teatro e musica che vedranno i giovani detenuti protagonisti assoluti. Ingresso con prenotazione obbligatoria.

Sito ufficiale: http://www.puntozeroteatro.org, mail: info@puntozeroteatro.org,

Hashtag Ufficiale: #So(g)noUnTeatro, https://www.facebook.com/ErrareHumanumEst, Twitter: @PuntozeroTeatro. Ufficio Stampa: Puntozero (Cell 340 80 36 703 ).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...