CAMMINARE CON AVANGUARDIE, Stagione trekking 2015/16 OLTRE IL TREKKING: SERRA ALIMINI, trekking teatro con regalo

Lago AliminiLo studio ambientale Avanguardie organizza con le proprie e guide ambientali escursionistiche e turistiche professioniste  un trekking teatro dal titolo “Serra Alimini” domenica  13 dicembre dalle 09.30 alle 12.30 circa sulla costa di Alimini (Otranto). Domenica 13 dicembre Avanguardie vi porta sul mare di Serra Alimini e nel bosco in compagnia di Silvia Civilla di Terrammare Teatro per il III appuntamento di trekking teatro previsto nel programma “Camminare con Avanguardie: oltre il trekking”. Sarà anche l’occasione per regalare il II zainetto giornaliero firmato da Avanguardie ad uno dei camminatori presenti, estraendone il nome tra quello dei partecipanti. Si tratta di un mini trekking ad anello tra il mare ed il bosco, a ridosso del lago Alimini grande. Il mare, la sabbia ed il tempo hanno chiuso un’antica baia trasformandola in lago. Camminando sulla riva di questo mare e sulla sabbia bianca e nera che la caratterizza, andremo avanti e indietro nel tempo, tra i cespugli e gli alberi che separano oggi il lago dal mare.
Ritrovo nei pressi del parcheggio tra il lago Alimini grande ed il mare: ore 09,15. Partenza ore 09,30. Rientro previsto ore 12,30 circa. Prenotazione gradita ma facoltativa.
Consigliamo scarpe comode e abbigliamento adeguato ad una passeggiata in ambiente naturale (si tuta, maglietta + felpa + giacca a vento + zaino + scarpe comode, basse, non lisce, meglio se da trekking già usate; no tacchi, no gonna, no abiti attillati, no borse, no ombrello). COSTO: € 10 (guida ambientale escursionista + laboratorio teatrale + assicurazione RCT)

A seguire DICEMBRE
20: Mari Rossi (Trk con regalo) (09.30 – 14.30 circa) – prenotazione gradita ma facoltativa.
Pinete che cedono il passo alla naturalità con l’introduzione mirata e l’arrivo spontaneo di essenze autoctone. Ecco una bella notizia. La serra di Poggiardo (insieme ad altri siti) sta modulando il suo profilo verde guadagnando in bellezza e originalità, proprio lei che era già ricca di tesori come gli importanti e famosi fossili di rudiste, le grotte preistoriche, gli antichi ipogei artificiali, la cripta dei SS. Stefani e la grande area archeologica. Sarà questo lo scenario del nostro ultimo trekking di dicembre.

31: Notturna alla Palascìa con brindisi e regalo (09.30 – 14.30 circa) – prenotazione indispensabile.
Escursione notturna ad anello nel parco naturale regionale “Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e54195_3722879443077_379364864_o Bosco di Tricase”, per chiudere ancora una volta l’anno con una passeggiata nel luogo dove i due mari del Salento si incontrano, con un brindisi beneaugurante ed un abbraccio virtuale a tutti gli amici animali che in questa notte non festeggiano ma rischiano la vita a causa dei nostri rumorosi festeggiamenti. E allora, nel silenzio della notte, aspettiamo l’anno che verrà in modo più naturale. Magari dividendo uno spumone con gli amici. Ecco un’altra bella storia!
Ed il viaggio prosegue…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...