Donne in Trincea, dal 22 Luglio 2015 alla Biblioteca Provinciale G. Comi di Lucugnano (LE)

Locandina Lucugnano_nuova1A partire da mercoledì 22 Luglio 2015, con inaugurazione alle 20.30, la Biblioteca Provinciale G. Comi di Lucugnano (LE), ospiterà la mostra dei manifesti storici dell’Udi Macare Salento: Donne in Trincea.
L’evento, voluto dalla Soprintendenza Archivistica della Puglia e della Basilicata (MIBACT) e dall’UDI Macare Salento, promosso e organizzato insieme al Centro Teseo – Creatività tra Arte e Scienza e al CNR, rappresenta un momento di valorizzazione dell’archivio storico dell’UDI Macare, dichiarato nel 2012 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo di importante interesse culturale.
In esposizione sedici manifesti che testimoniano la condizione femminile a livello internazionale (Italia, Francia, Germania, Russia, America Latina), negli anni ‘60-‘70 del Novecento. Le immagini ritraggono prevalentemente figure femminili e rievocano momenti fondamentali delle battaglie condotte a livello internazionale per l’emancipazione femminile.
La mostra è stata inaugurata a marzo 2014 presso la Soprintendenza archivistica per la Puglia e la Basilicata, a marzo 2015 presso la Libreria Liberrima e ad aprile presso Palazzo Gallone a Tricase, per la rassegna di eventi culturali “Donne protagoniste tra politica e cultura. A ottanta anni dalla rivolta di Tricase”, riscuotendo interesse e partecipazione.
L’ingresso alla mostra è gratuito!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...