‘Dalla terra la vita’ a Parabiago (Mi) il 9 maggio alla Chiesa di S. Ambrogio della Vittoria

Dalla_terra_la_vita_ParabiagoLo spettacolo teatrale ‘Dalla terra la vita’ verrà rappresentato dalla Compagnia Ora in Scena! a Parabiago (Mi) il 9 maggio 2015 alle ore 20,30 alla Chiesa di S. Ambrogio della Vittoria in via Spagliardi, dopo aver debuttato il 1° gennaio al Castello di Otranto e il 10 marzo 2015 allo Spazio Oberdan di Milano. Associazione Regionale Pugliesi di Milano e Associazione Culturale Orizzonte ora lo propongono all’U.N.C.I. Sezione Provinciale Milano via Brisa 1-Parabiago (Mi) in collaborazione con La Fabbrica di S. Ambrogio e con il patrocinio di Expo-Padiglione Italia, Expo-Città di Milano, Città metropolitana di Milano e Comune di Parabiago. Lo spettacolo sviluppa sul piano storico, letterario e della attualità del ritorno alla terra i temi presenti in Expo 2015: ‘Nutrire il pianeta, Energia per la vita’.
Lungo il percorso rappresentativo si chiamano a testimoni dialoganti personaggi del mondo antico (Epicuro, Virgilio e Seneca), poeti, scrittori e cineasti (Bertolucci, Pavese, Pasolini), scienziati (Vandana Shiva), religiosi (don Tonino Bello), capi di stato e di associazioni (Capriolo Zoppo, José Mujica e Carlo Petrini),  preoccupati per le condizioni del nostro pianeta. Perciò indicano una via di salvezza nella necessità di cambiare gli stili di vita e di ritornare ad una agricoltura rispettosa dell’ambiente naturale, riconsiderando il ruolo delle donne che in diverse parti del mondo (Marocco, Tanzania ed Ecuador) si occupano della terra. Riflessioni che si accompagnano a immagini e video, musiche e canzoni.
Lo spettatore compie così un viaggio consapevole sulle condizioni della terra malridotta dalle attività umane inquinanti, e dell’umanità, ipertrofica e derelitta, alla ricerca di soddisfacimento dei bisogni di istruzione, cibo, alimentazione naturale e salute.
Milano, 03/05/2015

Info: U.N.C.I. Sezione Provinciale Milano, tel. 0331 497949, e-mail: unci@unci.mi.it, Associazione Culturale Orizzonte, http://www.orainscena.it, 334 3774168.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...