Miggiano, “i ragazzi del ’64” si ritrovano al Parco

miggiano 1964MIGGIANO (Le) – “Dai, troviamoci tutti insieme, sarebbe bello nel nostro caro Parco Comunale a festeggiare i nostri primi cinquant’anni”, disse un amico in un’afosa sera d’estate davanti a una bibita fresca nell’agosto del 2013.
“E’ difficile, la metà dei nati nel ’64 ormai non vive più a Miggiano”, rispose un altro.
“Si, ma molti ritornano ad agosto a salutare parenti e gli amici o godersi le ferie, quindi possiamo provarci”, ribatté il primo.
“Ok, poi vediamo…”, chiuse l’ultimo.
Così è nata l’idea di incontrarsi di quelli nati nel 1964 a Miggiano (Lecce). Il 9 agosto di quest’anno circa 70 dei 102 “ragazzi” del ’64 si sono incontrati insieme alle maestre nell’incantevole Parco Comunale (in foto), aperto per l’occasione, per festeggiare, cantare, ballare, ma soprattutto ricordare i bei momenti passati insieme a scuola, nel paese e nel Parco.
Una bella serata, sì proprio una bella serata, le torce, le rose, i fiori, le maestre, gli amici, le foto, i ricordi, i bei ricordi (“te ricordi quannu simu sciuti intru u bagnu e imu bagnatu tutti i pariti cu l’acqua, ca poi nannu piscati e vulivene cu ne sospendene?”, “e quannu ne futtivene u paninu sutta lu bancu du Giuvanni, ca poi na dittu allu professore, ca na tiratu nu scarzune ca ancora osci me lu ricordu”): per tutta la serata a ricordare.
Tutti a dire “ma lo sai che sei uguale a trent’anni fa?” e non solo alle signore. E intanto il naso di tutti noi cresceva sempre più. Ed ancora la promessa a essere più vicini, a incontrarci di più, a vivere insieme più momenti della nostra vita, evidenziando in questo modo anche il valore sociale di questi appuntamenti.
Una bella serata che ha toccato l’apice dell’emozione quando le maestre hanno rifatto l’appello, e noi tutti a rispondere “presente” oppure tutti insieme “assente”, se qualcuno mancava, così come si faceva tanti anni fa in classe.
I saluti finali, emozionanti, con la promessa di incontri più vicini, a esempio di rivederci il 9 agosto 2015 o per festeggiare i nostri 50 + uno anni…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...